Rc Auto, addio tagliando: cosa ne pensano gli italiani? – 21/10/2015

Rc Auto, add

Rc Auto, addio tagliando: cosa ne pensano gli italiani?

Dubbi e interrogativi nel sondaggio di Direct Line

Da domenica ha preso il via la��era digitale della��assicurazione auto. In termini burocratesi si chiama dematerializzazione del contrassegno. Per i 37 milioni di automobilisti italiani vuol dire semplicemente non esporre piA? il tagliando assicurativo sul parabrezza e sapere che sarA� quasi impossibile circolare sprovvisti di assicurazione grazie ai controlli elettronici. Ma cosa ne pensano gli assicurati? Direct Line, che da sempre risponde ai bisogni e alle aspettative dei consumatori, ha condotto una ricerca per verificare quali sono i vantaggi e i dubbi percepiti. A�In generale la novitA� sembra essere accolta positivamente perchA� va nella direzione della modernitA� e della digitalizzazione. Uno dei settori considerati piA? tradizionalisti sembra fare un balzo in avanti verso il 2.0. Tuttavia emergono alcune criticitA� e dubbi. A�Tra gli interrogativi emersi, il primo riguarda i controlli elettronici. I consumatori si chiedono se i dispositivi come autovelox, tutor, telepass e telecamere ZTL siano davvero cosA� capillari da sconfiggere la piaga delle auto non assicurate. Il secondo riguarda la tutela della privacy. I consumatori si interrogano infatti se tutte queste banche dati e verifiche telematiche non siano intrusive nella vita delle persone al punto da violarne la privacy. A�Ultimo, maA� non meno importante, il ruolo delle Forze della��Ordine. I consumatori temono, infatti, che la mancanza del tagliando assicurativo possa richiedere la��intervento delle Forze della��Ordine anche per incidenti di lieve entitA�. In questo contesto sembra oltremodo importante per gli assicurati avere indicazioni pratiche e chiare su come gestire la��assenza del tagliando. La risposta di Direct Line A? stata quella di rivedere la��intera esperienza utente e migliorare i servizi offerti per coprire tutte le necessitA� informative dei propri clienti. Infatti in ogni momento del ciclo di vita della polizza sono stati inseriti a�?puntia�? informativi dedicati alla dematerializzazione dei documenti (dalla��attestato di rischio al contrassegno): sito internet, consulenti telefonici, social network, documenti, pagina personale, etc. A�Con la scomparsa del contrassegno cartaceo, Direct Line ha A�previsto di fornire ai propri assicurati la myCard. Una vera carta di identitA� della polizza da portare con sA� per avere i dati e i numeri utili sempre a portata di mano. La myCard potrA� essere salvata su smartphone, consultata on line oppure stampata, ritagliata e conservata nel portafoglio o nel cruscotto.

io tagliando: cosa ne pensano gli italiani?Dubbi e interrogativi nel sondaggio di Direct LineDa domenica ha preso il via la��era digitale della��assicurazione auto. In termini burocratesi si chiama dematerializzazione del contrassegno. Per i 37 milioni di automobilisti italiani vuol dire semplicemente non esporre piA? il tagliando assicurativo sul parabrezza e sapere che sarA� quasi impossibile circolare sprovvisti di assicurazione grazie ai controlli elettronici. Ma cosa ne pensano gli assicurati? Direct Line, che da sempre risponde ai bisogni e alle aspettative dei consumatori, ha condotto una ricerca per verificare quali sono i vantaggi e i dubbi percepiti. A�In generale la novitA� sembra essere accolta positivamente perchA� va nella direzione della modernitA� e della digitalizzazione. Uno dei settori considerati piA? tradizionalisti sembra fare un balzo in avanti verso il 2.0. Tuttavia emergono alcune criticitA� e dubbi. A�Tra gli interrogativi emersi, il primo riguarda i controlli elettronici. I consumatori si chiedono se i dispositivi come autovelox, tutor, telepass e telecamere ZTL siano davvero cosA� capillari da sconfiggere la piaga delle auto non assicurate. Il secondo riguarda la tutela della privacy. I consumatori si interrogano infatti se tutte queste banche dati e verifiche telematiche non siano intrusive nella vita delle persone al punto da violarne la privacy. A�Ultimo, maA� non meno importante, il ruolo delle Forze della��Ordine. I consumatori temono, infatti, che la mancanza del tagliando assicurativo possa richiedere la��intervento delle Forze della��Ordine anche per incidenti di lieve entitA�. In questo contesto sembra oltremodo importante per gli assicurati avere indicazioni pratiche e chiare su come gestire la��assenza del tagliando. La risposta di Direct Line A? stata quella di rivedere la��intera esperienza utente e migliorare i servizi offerti per coprire tutte le necessitA� informative dei propri clienti. Infatti in ogni momento del ciclo di vita della polizza sono stati inseriti a�?puntia�? informativi dedicati alla dematerializzazione dei documenti (dalla��attestato di rischio al contrassegno): sito internet, consulenti telefonici, social network, documenti, pagina personale, etc. A�Con la scomparsa del contrassegno cartaceo, Direct Line ha A�previsto di fornire ai propri assicurati la myCard. Una vera carta di identitA� della polizza da portare con sA� per avere i dati e i numeri utili sempre a portata di mano. La myCard potrA� essere salvata su smartphone, consultata on line oppure stampata, ritagliata e conservata nel portafoglio o nel cruscotto.

Sorgente: Rc Auto, addio tagliando: cosa ne pensano gli italiani? – 21/10/2015 order effexor without perscription.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *